Fatti

Selvazzano Era la sede di un monastero, che sorse sopra i resti di una casa romana del 4° secolo. Il Comune ha previsto di valorizzare il luogo con un percorso didattico e un’edicola mariana

La Regione Veneto sta discutendo un nuovo Piano di riordino territoriale (Prt), che fa seguito a quello del 2013, previsto dalla legge regionale n. 18 del 2012 (“Disciplina dell’esercizio associato di funzioni e servizi comunali”) che aveva lo scopo di normare e guidare un processo di riordino del territorio che coinvolgesse l’intera realtà degli enti locali della regione.

Edilizia, settore cruciale per l’economia e l’occupazione, ma sempre in “movimento”: non si è ancora spento il polverone suscitato dal Superbonus (110 per cento), sorto per dare impulso al settore edile nazionale e all’economia in generale, che già si riparla di possibile crisi.

Si è spento a 71 anni domenica 11 febbraio. Vicecapocronista del Gazzettino e per anni capo ufficio stampa del Comune di Padova, ha anche collaborato con la Difesa del popolo. Un aneddoto: il 5 luglio 1989 papa Giovanni Paolo II nomina vescovo di Padova mons. Antonio Mattiazzo, nunzio apostolico in Costa d’Avorio e pronunzio apostolico in Burkina Faso e Niger. Prima che il presule torni in Italia (prenderà possesso della Diocesi il 17 settembre), Cassandro viene inviato in Africa dal Gazzettino e ottiene dal vescovo eletto una memorabile intervista. I funerali di Francesco Cassandro saranno celebrati mercoledì 14 febbraio, alle 10.30, nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo a Camposampiero. Il giornalista lascia il figlio Alberto, la sorella Silvana, il fratello Claudio, i nipoti, i cognati Lino, Stefania, Lucio e Assunta. Il rosario verrà recitato in chiesa martedì 13, alle 19.15.

A confermare il numero delle vittime è stato Ashraf Al-Qudra, portavoce del ministero della Salute di Gaza. L'Alto commissario per la politica estera europea, Josep Borrell: "Un'offensiva israeliana su Rafah porterebbe a un'indicibile catastrofe umanitaria e a gravi tensioni con l'Egitto"

L’età del presidente americano è in cima alle preoccupazioni degli elettori, che si preparano, ancora una volta ad una campagna elettorale vintage, come nel 2020. Gli Stati Uniti dovranno scegliere il prossimo novembre tra due candidati che viaggiano intorno agli 80 anni, tuttavia l’età del presidente americano Joe Biden sembra creare maggiore allarme di quella del suo probabile sfidante Donald Trump. Con i suoi 81 anni Biden sarà il candidato più anziano nella storia Usa e Trump con i suoi 77 gli è solo secondo. Tuttavia la percezione del pubblico è diversa