Fatti

Enego. I servizi di Assistenza domiciliare della Casa di riposo di Asiago sono a disposizione, dai primi giorni di luglio, per i cittadini eneghesi. Una sinergia per prendersi cura dei più fragili

Sono stati disposti nella giornata di ieri i primi bonifici in favore dei nuclei familiari colpiti dall’eccezionale maltempo dello scorso mese di maggio in Emilia-Romagna. Ai cittadini aventi diritto la notizia del pagamento è stata anticipata da un sms di Poste Italiane, e il contributo sarà accreditato sui conti correnti secondo le tempistiche previste dagli istituti di credito. 

Nel 2022 non si arresta la morsa dell’ecomafia. La Campania scudetto nell'illegalità ambientale: provincia di Avellino prima nel cemento illegale, provincia di Napoli per rifiuti connection. 4020 le illegalità ambientali registrate in regione, una media di 11 reati al giorno. Impennata dei reati nel ciclo illegale del cemento (+41% rispetto al 2021)

Allarme dopo che, venerdì scorso, la guardia costiera libica ha sparato a meno di 100 metri dall'equipaggio umanitario e dai naufraghi: è il terzo incidente di quest’anno. “Le organizzazioni umanitarie che cercano di aiutare le persone in difficoltà in mare temono per la loro sicurezza. questo può far crescere ulteriormente il numero di morti in mare”

“Oggi ricordiamo le migliaia di uomini e ragazzi uccisi unicamente a causa della loro etnia e religione, durante il genocidio di Srebrenica. Rendiamo omaggio alla loro memoria, alle vite perdute che non possono essere restituite, alla dignità e al coraggio delle loro famiglie che hanno perso i propri cari. Il loro dolore e la loro sofferenza rimangono reali e palpabili”.

Domenica 9 luglio, con la partecipazione dei presidenti Andrzej Duda e Volodymyr Zelensky alla solenne liturgia celebrata nella cattedrale di Luck si sono conclusi i tre giorni di commemorazioni congiunte, polacco-ucraine delle vittime dell’eccidio dei cittadini polacchi avvenuto nel 1943 nella regione di Volinia.