Professione temporanea. Damiano Castagna ha vestito il saio ad Assisi
Sabato 29 agosto, Damiano Castagna è entrato a far parte della famiglia francescana conventuale nella basilica di San Francesco ad Assisi. Questa domenica è a Fossò, sua parrocchia di origine, a salutare la comunità parrocchiale durante le messe del mattino.
Damiano è un ex allievo dell’istituto Barbarigo, dove si è diplomato con 100/100 al liceo classico nel 2011; in seguito ha studiato economia all’università, aprendosi nel contempo al cammino di discernimento vocazionale che lo ha portato ora alla professione temporanea, primo passo verso la consacrazione religiosa.
Grande la soddisfazione del rettore del Barbarigo don Cesare Contarini: «Sono molto contento che, sulla scia di decine di sacerdoti, religiosi e missionari che hanno frequentato in gioventù il Barbarigo, anche negli anni Venti del 2000 un giovane che qui ha studiato faccia la scelta della vita religiosa. Damiano è ancora ai primi passi ufficiali ma siamo contenti di accompagnarlo con il cuore, la sensibilità e la preghiera, nella speranza che la sua scelta faccia riflettere tanti altri ragazzi e ragazze».