Noi. Due padovani sono stati eletti nel consiglio di amministrazione nazionale: Fabio Brocca e Marco Miazzi
Come a livello di circolo vi sono dei soci, che si mettono a disposizione per svolgere un servizio gratuito di gestione in locale e poi vengono eletti dall’assemblea dei tesserati (che è sovrana nell’associazione), così si adotta un medesimo principio di democraticità per istituire il coordinamento nei livelli superiori dell’associazione (territoriale e nazionale), con precisi canoni di rappresentatività che garantiscono il rispetto delle norme statutarie.
Nel nuovo consiglio d’amministrazione nazionale sono stati eletti ben due candidati provenienti dal territoriale diocesano di Padova: il nostro presidente Fabio Brocca e Marco Miazzi. Il primo proviene dal circolo Noi di Saletto di Vigodarzere e il secondo da quello di Campagnola di Brugine.
In comune c’è sicuramente la grande passione per la realtà del centro parrocchiale, inteso come luogo di incontro, educazione e formazione cristiana, sul quale investire importanti energie per alimentare progetti di crescita nell’ambito comunitario. Sul tavolo del nazionale finiranno così idee e proposte da una base esperienziale concreta, al fine di poter progettare le linee programmatiche e garantire il futuro dell’associazione. Fabio Brocca, inoltre, rappresenta l’associazione Noi al “Forum delle famiglie”. Ciò è certamente motivo d’orgoglio, ma implica altrettanti impegni e responsabilità.
Con l’augurio di buon lavoro al nuovo team, Noi Padova coglie l’occasione per ringraziare di cuore tutti coloro che svolgono il prezioso e gratuito servizio di consigliere all’interno di tutte le realtà affiliate.