Nella parrocchia di Ognissanti in Padova è iniziato il Grest nell'anno del Coronavirus
È iniziato il 29 giugno il centro estivo organizzato dai giovani della parrocchia di Ognissanti in Padova. 25 bambini dai 6 agli 11 anni provenienti da tanti Paesi diversi e residenti soprattutto al Portello si sono dati appuntamento nel patronato di Ognissanti tutte le mattine per fare scuola e recuperare le lezioni perse durante il lockdown.
«Sono stati felici di sedersi sui banchi, distanziati e con le mascherine e, aiutati dagli animatori più grandi, hanno ripreso in mano i libri di scuola... - racconta don Tommaso Opocher, collaboratore pastorale delle parrocchie del centro storico di Padova - Per loro sono stati organizzati momenti di gioco e di divertimento ed incontri per parlare del mondo e di quello che succede. La mattina si conclude con il pranzo insieme.
È una bella esperienza che mostra come il tempo che viviamo possa essere anche un'opportunità per realizzare cose belle e importanti, sia per i bambini che per i giovani. Dare il proprio tempo per aiutare i bambini a studiare è la scoperta che c'è più gioia nel dare che nel ricevere, e che partendo dai più piccoli (specialmente dai più fragili) è possibile dare al mondo e alla nostra città un volto più bello!».