La festa dei chierichetti nel vicariato di Selvazzano, domenica 12 maggio
Domenica 12 maggio, nella chiesa di Sarmeola si festeggeranno i chierichetti del vicariato di Selvazzano. La festa è stata organizzata dai quattro seminaristi del vicariato per valorizzare il lavoro dei giovani che seguono i più piccoli.
Torna domenica, nel vicariato di Selvazzano, la festa dei chierichetti, organizzata dai quattro seminaristi che prestano servizio nel vicariato – Cristiano Vanin, Luca Susana, Luca Gottardo e Marco Baggio – insieme ai giovani che seguono i gruppi dei chierichetti. La festa cade nella giornata di preghiera per le vocazioni.
«L’idea è quella di far conoscere i ragazzi tra loro, anche perché possano fare rete, e valorizzare il loro impegno» spiega Cristiano Vanin. Domenica la messa delle 9.30 a Sarmeola è animata da un’ottantina di chierichetti, ciascuno col proprio ruolo, seguita da un momento di incontro.
«Ci siamo accorti – aggiunge il seminarista – che i gruppi sono molto eterogenei. Quindi i più piccoli ascolteranno la storia di un santo illustrata dai ragazzi che fanno teatro. Per i più grandi abbiamo pensato a una testimonianza, di uno di noi e di una suora giovane, nostra compagna alla facoltà teologica». La messa è celebrata da don Alberto Sonda e viene allietata dal coro vicariale di giovani di Selvazzano, il Vicoretto.