Circoli Noi. Noihub.it diventa più accessibile. Portale per il tesseramento “Ingresso” più facile con la credenziale unica

L’impegno di quest’anno da parte di Noi associazione di “costruire rel-azioni” concilia quella passione del creare con la possibilità di realizzare degli obiettivi educativi importanti. 

Circoli Noi. Noihub.it diventa più accessibile. Portale per il tesseramento “Ingresso” più facile con la credenziale unica

Nello slogan di quest’anno, “Un ponte di rel-azioni”, il ponte rappresenta la possibilità di unire e di incontrarsi su un terreno comune praticabile da tutti. Analogamente alla realizzazione di una costruzione, instaurare delle relazioni con le altre persone può diventare un’impresa non meno faticosa e per certi versi ancora più rischiosa: in questo periodo complicato per interazioni e scambi, anche le azioni più semplici e consolidate sono divenute difficili da realizzare. Ma è nelle piccole cose e nelle azioni quotidiane che si pongono le fondamenta per progetti solidi.

L’impegno di Noi associazione si concretizza proprio partendo dalle piccole cose, come far diventare più accessibile e semplice all’uso noihub.it, il portale utilizzato per il tesseramento. Si sta infatti intervenendo per farlo diventare più semplice e smart (direbbe un ingegnere) ma soprattutto per lasciar spazio a cose più importanti.

Come sempre il cambiamento all’inizio porta un po’ di scompiglio, ma siamo convinti che il risultato finale sarà apprezzato. Il primo passo sarà dato dalla credenziale unica per accedere al portale associativo. Sommersi da codici e password, un piccolo aiuto è proprio quello di liberare un po’ di memoria. E così codici e numeri per una volta saranno in secondo piano, mentre la voglia di costruire può tornare a fantasticare progetti spettacolari.

Davide Polito
segretario di Noi Padova

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)