A Piove di Sacco, con Libera, giovedì 30 maggio l'incontro "Guardando al Futuro: Elezioni Europee e la Questione della Giustizia Sociale"
In vista delle elezioni europee dell'8 e 9 giugno 2024, giovedì 30 maggio alle ore 20.45 presso la Sala Polivalente del Patronato di S. Anna di Piove di Sacco, si terrà l'incontro «Guardando al Futuro: Elezioni Europee e la Questione della Giustizia Sociale». Interverranno Irene Marchioro, avvocato e assegnista di ricerca in Diritto dell'Unione Europea presso l'Università di Padova, e Marco Mascia, presidente del Centro Ateneo per i Diritti Umani "Antonio Papisca" dell'Università di Padova.
Il Presidio Locale "Rita Atria" di Libera Contro le Mafie dichiara: «Mentre ci avviciniamo alle elezioni europee, ci troviamo di fronte a un momento cruciale per il futuro del nostro continente. Queste elezioni rappresentano un’opportunità unica per esprimere la nostra volontà e plasmare l’Unione Europea che desideriamo. Con 720 eurodeputati pronti a essere eletti, ogni voto conta e ogni voce può fare la differenza. Siamo chiamati a decidere chi guiderà l’Europa nei prossimi cinque anni, affrontando sfide come il fenomeno migratorio, pace e ambiente. Per questo come Presidio Locale "Rita Atria" di Libera Contro le mafie abbiamo pensato a questa serata».
Durante l'incontro, i relatori discuteranno delle sfide e delle opportunità che l'Unione Europea dovrà affrontare nei prossimi anni, con un focus particolare sulla giustizia sociale, i diritti umani, la sostenibilità ambientale e le politiche migratorie. Sarà un momento di confronto e riflessione per comprendere meglio come contribuire a costruire un'Europa più giusta e inclusiva.