Diocesi

Le Cucine economiche popolari (CEP) sono un luogo sicuro, che rispetta le normative anti-Covid, e soprattutto sono un servizio indispensabile per quelle persone che non avrebbero altrimenti dove trovare un pasto completo e caldo. Non sono un ristorante ma una mensa per i poveri, e in tempo di pandemia alle CEP si rivolge proprio chi non ha alcuna alternativa.

“Uno spot per la santità”: è questo il titolo del concorso lanciato dall’unità pastorale di Enego, Fosse, Stoner per i ragazzi della catechesi. Lo scopo è realizzare una sorta di messaggio “pubblicitario” capace di mostrare la bellezza della santità e invogliare a raggiungerla. Come? Con un disegno, un logo, uno slogan, una canzone, un video, una poesia. Il tutto entro domenica 18 aprile.

Giorgio Bonaccorso, Luigi Vassallo, Luigi Maggioni: tre “accompagnatori” per altrettanti temi/spunti di approfondimento e crescita nella fede. Dagli incontri sulla “Spiritualità come esperienza complessa” agli esercizi che nascono dalla domanda: la fede cos’è?... passando per un percorso sugli “eroi nella Bibbia”

Questo tempo difficile ha messo in luce i nervi scoperti delle nostre comunità cristiane: ha distrutto il tran tran dell’abitudine; ha diminuito la frequenza alle celebrazioni liturgiche e reso problematico anche il cammino dei catecumeni.

La domenica di Pasqua gli ospiti delle Cucine economiche popolari di Padova hanno ricevuto uno speciale pensiero, preparato dagli allievi dell’Istituto superiore per il Made in Italy di Noventa Padovana.

Morte undici sorelle. Iniziati il 5 marzo, i lavori del 14° Capitolo generale si sono presto interrotti per i contagi. Dopo sette settimane, sono state undici le sorelle che non ce l’hanno fatta. I lavori si sono conclusi e ora le religiose hanno una nuova regola di vita