L'incontro del vescovo col Tavolo permanente sull'educazione che vede comuni, vicariati, scuole, cooperative al lavoro per offrire risposte a genitori e ragazzi.
L’appuntamento è al santuario della Madonna delle Grazie di Piove di Sacco, domenica pomeriggio. La benedizione delle mamme in attesa è ormai una tradizione consolidata, che quest’anno “incrocia” la visita pastorale del vescovo nel capoluogo della Saccisica, in uno dei santuari più cari alla devozione popolare. In tanti, genitori, nonni, bambini, affollano la navata per un rito ricco di significato che viene a illuminare uno dei momenti più importanti nella vita di ogni famiglia.
Quarta tappa. Le sette parrocchie della città condivideranno il Natale con il vescovo. Nei 40 appuntamenti, la ricchezza di una pastorale condivisa
Colloquio con Davide Gianella, sindaco di Piove di Sacco: «Fare le cose insieme richiede molto più tempo ed energie ma nel tempo si vedono i risultati: sia nella qualità delle proposte, sia nell’abbassarsi graduale della conflittualità all’interno della città».
La quarta tappa della visita pastorale porta il vescovo Claudio a incontrare le comunità di Piove di Sacco: sette parrocchie impegnate ormai da anni in un cammino di condivisione e collaborazione. La visita inizierà il 14 gennaio per concludersi il giorno di Natale, quando il vescovo celebrerà l'eucarestia a Corte e a Sant'Anna.