Preti novelli, ecco le destinazioni
Ultimi incarichi disposti dal vescovo Claudio al termine di un'estate che ha visto molti presbiteri salutare le proprie comunità parrocchiali per prepararsi a un nuovo servizio pastorale. Tra le novità di questa settimana, la destinazione dei preti novelli.
Il nuovo anno pastorale è alle porte.
I campiscuola si stanno per concludere ed entra nel vivo il tempo per la programmazione delle attività nelle parrocchie.
Così ecco arrivare la lista delle nuove destinazioni per una serie di giovani preti, tra cui i “novelli” (nella foto, il giorno dell'ingresso del vescovo Claudio) ordinati lo scorso giugno, che andranno così ad aiutare nuove comunità e unità pastorali in qualità di collaboratori e vicari parrocchiali.
Don Mirco Zoccarato, responsabile diocesano della pastorale giovanile, diventa anche collaboratore nell’unità pastorale dell’Arcella (San Bellino, San Filippo Neri, Santissima Trinità).
Don Gabriele Benvegnù, da vicario parrocchiale dell’unità pastorale di Vo’ a vicario parrocchiale del Duomo di Thiene.
Don Alberto Sonda, da vicario parrocchiale di Conselve a vicario parrocchiale dell’unità pastorale di Due Carrare (Carrara San Giorgio, Carrara Santo Stefano, Cornegliana e Terradura).
Don Denis Simionato da vicario parrocchiale di Abano San Lorenzo a vicario parrocchiale dell’unità pastorale di Piovene, Rocchette e Grumello.
I preti novelli
Tra i nuovi sacerdoti:
don Sebastiano Bertin è nominato vicario parrocchiale a Montegrotto,
don Diego Cattelan sarà vicario parrocchiale a San Carlo in Padova,
don Francesco Dal Sasso sarà vicario parrocchiale a Conselve,
don Stefano Gui vicario parrocchiale ad Abano San Lorenzo.
Leggi nei nostri servizi tutte le altre nomine dell’estate.