A Selvazzano studenti e professori raccontano l'università ai ragazzi delle superiori
Sabato 16 all'auditorium di Selvazzano si tiene la seconda edizione di Uni day, l'appuntamento dedicato ai giovani che si stanno affacciando al mondo accademico e grazie al racconto di studenti e docenti possono avere un contatto diretto con l'università ed acquisire elementi importanti per la scelta che li attende.
La parrocchia di San Michele Arcangelo, in collaborazione con il comune di Selvazzano Dentro, organizza la seconda edizione di Uni-day sabato 16 aprile, alle 15.30 all’auditorium San Michele di Selvazzano Dentro.
L’obiettivo è far incontrare professori e studenti universitari con chi sta per iniziare il proprio percorso di studio nel mondo accademico o chi, semplicemente, abbia voglia di confrontarsi sull’argomento. Uni-day non è un servizio di orientamento, ma vuole essere un modo di raccontare la vita universitaria a 360 gradi. Inoltre, quest’anno vengono approfondite le differenze esistenti tra il mondo delle scuole superiori e quello dell’università. Sono così coinvolti anche docenti di istituti superiori per confrontarsi con i colleghi universitari sul tema, condito da giovani, interessanti esperienze. A Uni-day si parla anche di esami: come affrontarli, gestirli e quale sia lo spirito corretto per avere un risultato effettivamente soddisfacente.
Per informazioni: giovani.dentro2014@gmail.com