“Per ripartire”, il Cesvot aiuta le associazioni in difficoltà
E’ il progetto speciale del Centro servizi volontariato toscana che intende promuovere percorsi mirati di consulenza ed accompagnamento di tipo organizzativo-progettuale
![“Per ripartire”, il Cesvot aiuta le associazioni in difficoltà “Per ripartire”, il Cesvot aiuta le associazioni in difficoltà](/var/difesapopolo/storage/images/media/openmagazine/il-giornale-della-settimana/articoli-in-arrivo/per-ripartire-il-cesvot-aiuta-le-associazioni-in-difficolta/4099999-1-ita-IT/Per-ripartire-il-Cesvot-aiuta-le-associazioni-in-difficolta_articleimage.jpg)
Si chiama “Per ripartire” ed è il progetto speciale del Cesvot (Centro servizi volontariato toscana) che intende promuovere percorsi mirati di consulenza ed accompagnamento di tipo organizzativo-progettuale, per aiutare gli enti del terzo settore in un processo di orientamento che sostenga dinamiche di sviluppo nuove a fronte di quanto generato dalla parziale o totale sospensione delle attività nel periodo più grave della pandemia (febbraio-maggio 2020).
Gli enti del terzo settore ammessi al progetto saranno contattati dai consulenti Cesvot per definire un piano individualizzato di analisi e di consulenza che sarà definito secondo due diversi livelli di complessità e di dettaglio. Possono accedere al servizio di consulenza e accompagnamento 60 enti del terzo settore iscritti ai registri di volontariato, promozione sociale, cooperative sociali e iscritti all’anagrafe delle onlus, con volontari e sede in Toscana.
È possibile presentare la domanda esclusivamente on line, previo accesso o registrazione all'area riservata MyCesvot, da martedì 15 settembre a giovedì 31 dicembre 2020. Le richieste verranno accolte secondo l’ordine di arrivo e fino ad esaurimento del numero dei posti disponibili. Tutti i dettagli nella brochure in allegato e a questo link selezionando la voce Per ripartire.