Oltre cento volontari all'opera per sant'Anna
Nei giorni 14, 15, 20, 21, 22 e 26 luglio a Thiene la parrocchia della Madonna dell’Olmo festeggia Sant’Anna coinvolgendo bambini, ragazzi e adulti in varie attività sportive e piacevoli serate musicali.
Buona musica, cibo della tradizione veneta e tanto sport. Questi i principali elementi che caratterizzano la festa in onore di sant’Anna che nei giorni 14, 15, 20, 21, 22 e 26 luglio anima gli spazi della parrocchia della Madonna dell’Olmo a Thiene.
Il programma delle serate oltre al tradizionale stand gastronomico, aperto dalle 19.30 grazie alla collaborazione di oltre cento volontari, prevede anche la partecipazione di alcuni gruppi musicali: Starlinght band (sabato 14), l’orchestra Christian e Arianna (domenica 15), Denis Stella (venerdì 20), Tre-di (sabato 21), Simply noise (domenica 22) e l’orchestra Roby band (giovedì 26).
Durante la festa sono tre gli appuntamenti sportivi che coinvolgeranno bambini, ragazzi e adulti: domenica 15 si disputa l’11° torneo di volley Sant’Anna; venerdì 20 alle 19.15 dal sagrato parte la mini run per bambini (circa due chilometri) e alle 20 la corsa podistica non competitiva di circa dieci chilometri lungo il perimetro della parrocchia e, infine, giovedì 26 si disputa la finale del torneo “Giuseppe Balasso” di calcio a 5 iniziato il 7 luglio. Tutte le sere della sagra i ragazzi potranno rifocillarsi nel punto ristoro a loro dedicato posizionato nei pressi del campo sportivo e gestito dai giovani volontari.
Giovedì 26 luglio, giorno della festa solenne in onore di sant’Anna, nella chiesa della Madonna dell'Olmo saranno celebrate tre messe: alle 7, alle 9 e alle 18. Il ricavato della sagra, come ogni anno, sarà devoluto a sostegno delle attività della parrocchia.