Csv Vicenza. Progetto “Back to school”. Incontro online per giovani stranieri
Il progetto “Back to school” realizzato dalle Acli di Padova, in collaborazione con Enaip Veneto e finanziato con i fondi del cinque per mille (annualità 2019), è un percorso dedicato agli studenti stranieri della scuola secondaria di secondo grado e alle loro famiglie, che sta attuando già da mesi diverse attività volte a promuovere la frequenza scolastica e a prevenirne la dispersione.
![Csv Vicenza. Progetto “Back to school”. Incontro online per giovani stranieri Csv Vicenza. Progetto “Back to school”. Incontro online per giovani stranieri](/var/difesapopolo/storage/images/media/openmagazine/il-giornale-della-settimana/articoli-in-arrivo/csv-vicenza.-progetto-back-to-school-.-incontro-online-per-giovani-stranieri/4783628-1-ita-IT/Csv-Vicenza.-Progetto-Back-to-school-.-Incontro-online-per-giovani-stranieri_articleimage.jpg)
All’interno di questo percorso, si iscrive l’incontro “Scuola, lavoro e soggiorno regolare: percorso verso la cittadinanza italiana”, rivolto in particolare ai giovani cittadini stranieri presenti in Italia e alle loro famiglie, e pensato allo scopo di fornire a questi gli strumenti conoscitivi necessari, affinché possano costruire in maniera consapevole un percorso strategico inteso all’acquisizione della cittadinanza italiana.Ecco che, mirando al conseguimento dei requisiti funzionali alla presentazione della...