“Aiuta a salvare le farfalle dell’Arca di Montegrotto”
L’appello arriva da Enzo Moretto di MicroMegaMondo, struttura che gestisce la Casa delle Farfalle a Montegrotto T., il museo Esapolis in via dei Colli, Villa Beatrice a Baone e il Castello di San Martino della Vaneza a Cervarese S.C. e il Museo di Palazzo Santo Stefano a Padova.
Tutte realtà che afferiscono al Consorzio Terme Colli e che sono meta ogni anno di gite scolastiche e visite. Anche questa realtà oggi è in serie difficoltà per le prescrizioni imposte dalla pandemia che ha colpito il paese.
“La proposta è di acquistare un biglietto della Casa delle Farfalle o per Esapolis dalla biglietteria on line sul nostro sito, che sarà valido fino a tutto il 2021. Chi lo farà, quando verrà a visitarci, riceverà in omaggio una scatolina con dentro una farfalla che avrà completato il ciclo della sua vita naturale – aggiunge ancora Moretto – le farfalle rappresentano uno dei pochi progetti funzionanti al mondo di economia sostenibile, grazie agli esemplari presenti a Montegrotto Terme manteniamo le fattorie delle farfalle nei luoghi di origine promuovendo un’economia locale compatibile con la natura – conclude - Sarebbe bello rifondare la speranza sul volo delle farfalle, per farle presto tornare a volare con noi a Montegrotto Terme. Le farfalle infatti sono da sempre un simbolo dell'immortalità dell'anima, della vita e della natura pura, che è quella che si vive alle Terme”.