Mosaico

Nel corso dell’epidemia da coronavirus, da marzo a maggio in Italia risultano deceduti 40 infermieri, di cui 32 con malattia Covid-19 (positività al tampone), 4 con malattia Covid-correlata (per i quali la patologia virale è stato un fattore favorente) e 4 infermieri (comunque positivi) per i quali la modalità di morte è stato il suicidio.

La legge intende rendere sistematica la collaborazione tra pubbliche amministrazioni ed enti del Terzo settore attraverso una co-progettazione e co-programmazione, senza gare d'appalto ma con tavoli collegiali 

In provincia di Torino, dal 16 luglio al 20 agosto sei spettacoli a impatto zero, alimentati con l’energia elettrica prodotta dagli spettatori in sella a 15 biciclette. Daniele Ronco (direttore artistico): “Coinvolgere le persone significa recuperare il senso di comunità e di partecipazione”

Dai dati del rapporto della Fondazione Ambrosianeum una città in cui ci sono sempre più anziani e in cui le famiglie unipersonali sono il 52,4%. Mentre nel lavoro le donne sono penalizzate

Durante l'emergenza Covid-19 ha distribuito a Milano pacchi alimentari e pasti a centinai di famiglie. Ma ora deve lasciare la sede di via Edolo occupata nel 2018. In una lettera aperta la rivendicazione dell'importante ruolo svolto finora: “Siamo sicure che sgomberare un magazzino alimentare ad agosto del 2020 sia la priorità?”