Quaresima di fraternità. La bellezza dell'invisibile
Sta nel cuore di Pietro, Giacomo e Giovanni il segreto che permette loro di vedere la bellezza del volto trasfigurato di Gesù. Il loro è un cuore pronto, preparato a vedere la bellezza del loro maestro.
Inizia così la meditazione video di don Raffaele Sandonà per questa seconda domenica di Quaresima disponibile nel sito del Centro missionario diocesano. Continua dunque la proposta della Quaresima di fraternità "Tocca con mano, sii credente!" che domenica 8 marzo mette a tema lo sguardo contemplativo nel quotidiano e propone di fare esperienza della bellezza dell'invisibile.
Nel sito, oltre alla meditazione di un missionario per ogni domenica, si trovano il libretto per la preghiera e la riflessione personale, lo schema metodologico per organizzare la cena povera, di condivisione e di incontro e poi varie proposte di via crucis, in particolare una sulla salvaguardia del Creato: la parola di Dio, alcuni passaggi tratti dalla Laudato si’ e testi di testimoni missionari, ci aiuteranno a ripercorrere il cammino di Gesù verso il calvario. Questa Via Crucis potrà essere adattata a seconda delle necessità della singola comunità.