Il Consorzio Bacchiglione incontra il Vescovo di Padova, Monsignor Claudio Cipolla
Oggi è venuto in visita il Vescovo di Padova, Monsignor Claudio Cipolla, presso la sede del Consorzio di bonifica Bacchiglione in via del Vescovado a Padova.
L’incontro è stato un momento di condivisione e conoscenza su quelle che sono le attività dell’Ente per la gestione del territorio, dell’ambiente, dell’acqua e per garantire la sicurezza dei cittadini. La mattinata si è conclusa con un momento di condivisione tra il Vescovo, alcuni rappresentanti della Diocesi e i dipendenti del Consorzio di bonifica.
Questa mattina Monsignor Claudio Cipolla, Vescovo di Padova e una rappresentanza della Diocesi di Padova – suor Francesca Fiorese, responsabile dell’ufficio diocesano per la pastorale sociale; don Luca Facco, vicario episcopale per il territorio e don Francesco Buson, segretario personale del Vescovo – hanno incontrato il Presidente, Paolo Ferraresso, il Direttore Ing. Nazareno Paganizza e il già Direttore Ing. Francesco Veronese per illustrare il Consorzio di bonifica Bacchiglione e l’attività che svolge. Durante il colloquio si è parlato di territorio, di opere, di gestione, di cambiamenti climatici e di progetti futuri per migliorare il territorio e aumentare la sicurezza idraulica dei cittadini. La mattinata è proseguita con l’incontro del Vescovo, Monsignor Cipolla, e il personale dipendente per un momento di condivisione in cui Sua Eccellenza ha sottolineato l’importanza del ruolo svolto da questo Ente e l’importanza di fare la propria parte per la società.
«Siamo stati molto felici di aver accolto Monsignor Cipolla e i rappresentanti della Diocesi di Padova presso la nostra sede. Abbiamo voluto far conoscere questa realtà e il ruolo che svolge per il territorio e per la società. Siamo stati felici di averli accolti e di aver visto l’interesse e la curiosità riservata a queste tematiche e a questo Ente ancora troppo poco conosciute – afferma Paolo Ferraresso, Presidente del Consorzio di bonifica Bacchiglione-. Siamo fiduciosi che questo bel momento di condivisione sia l’inizio di una nuova collaborazione per il bene del territorio».
Il vescovo Cipolla si è detto molto colpito dal grande lavoro e dall’ingegneria del Consorzio di bonifica per la tutela e la cura del territorio e dei suoi abitanti: «l’ingegno e la creatività – ha sottolineato – sono espressioni di un’umanità che evolve e opera per il bene dell’uomo e del creato, corrispondendo al progetto di Dio».