I preti padovani della Nazionale Italiana Sacerdoti Calcio hanno vinto contro una rappresentativa di vecchie glorie della Serie A
Una festa di sport, fede e solidarietà ha caratterizzato il Raduno Sport & Preghiera, evento organizzato per celebrare il 20° anniversario della Seleçao Internazionale Sacerdoti Calcio. Presenti anche i preti padovani

Tra gli oltre 50 sacerdoti scesi in campo, anche cinque preti della diocesi di Padova hanno dato il loro contributo alla squadra vincente: don Michele Bagatella, don Giampaolo Assiso, don Davide Ciucevich, don Pierclaudio Rozzarin e don Federico Fabris.
L'evento si è concluso con la partita celebrativa tra la Nazionale Italiana Sacerdoti Calcio e la Rappresentativa Ex Glorie della Serie A, disputata ieri pomeriggio sul campo "Luigi Ridolfi" di Coverciano. Un match combattuto, giocato con grande intensità e fair play, che ha visto i sacerdoti imporsi per 5-3 sugli ex professionisti.
«È stata una partita emozionante, ma soprattutto un'occasione per testimoniare che lo sport può essere un veicolo di amicizia e solidarietà», ha commentato Moreno Buccianti, fondatore della Seleçao. Il torneo ha rappresentato non solo un momento di competizione, ma anche un'opportunità di preghiera e condivisione, con incontri e celebrazioni che hanno scandito le tre giornate di raduno.
Presenti all’evento anche le Suore Calciatrici, un progetto nato nel 2021 che ha suscitato grande curiosità e apprezzamento.
Dopo 20 anni e più di 500 partite giocate per scopi benefici, la Seleçao guarda al futuro con un nuovo obiettivo: raggiungere quota 1000 partite, continuando a sostenere iniziative di solidarietà in Italia e nel mondo.