Facoltà Teologica del Triveneto. Lezioni e attività sospese dal 2 al 7 marzo
Rinviati al prossimo anno accademico il convegno del 12 marzo Amore e giustizia voglio cantare. La giustizia profezia della chiesa e il corso per insegnanti sulla Complessità
Si comunica che, in ottemperanza al dpcm 1 marzo 2020, la Facoltà teologica del Triveneto prosegue, nella settimana dal 2 al 7 marzo, la sospensione di tutte le lezioni e dei corsi accademici, di eventuali esami e sessioni di laurea e di tutte le altre attività di formazione previste dal calendario. Sono chiusi al pubblico la biblioteca e gli uffici di segreteria.
Considerata la situazione venutasi a creare con la diffusione dell'infezione da Coronavirus, la Facoltà ha deciso di sospendere e rinviare al prossimo anno accademico il corso annuale interdisciplinare di formazione e aggiornamento Complessità. Fra riduzionismo e antiriduzionismo rivolto ai docenti delle scuole del Veneto, in programma nei giorni 27 febbraio, 5, 19 e 26 marzo, 2 aprile.
È sospeso e rinviato al prossimo anno accademico anche il convegno Amore e giustizia voglio cantare: la giustizia profezia della chiesa. Il caso del rapporto tra teologia e diritto alla luce dei dibattiti suscitati da Amoris laetitia, in programma il 12 marzo, promosso dalla Facoltà teologica del Triveneto e della Facoltà di Diritto canonico san Pio X di Venezia.
Fonte: Facoltà Teologica del Triveneto