Circolo Noi Borgoricco. Tante proposte estive per stare insieme e fare comunità
Intrattenimenti e festeggiamenti no stop fino a fine luglio nella parrocchia di Sant’Eufemia a Borgoricco
Dalla fine della scuola fino a metà luglio, il circolo Noi parrocchiale propone diverse iniziative di animazione particolarmente dedicate ai più giovani, che si svolgono negli spazi del centro parrocchiale San Leonardo.
Le attività spaziano da esibizioni di magia a giochi coi gonfiabili, a intrattenimenti musicali e sportivi. Non è mancata nemmeno una serata dedicata alla salute, con una dimostrazione di manovre salvavita per i bambini.
Fino a martedì 9 luglio, si susseguiranno serate di animazione aperte a tutta la comunità.
Ecco il programma di questi giorni conclusivi: lunedì 8 luglio, caccia al tesoro; martedì 9, balli di gruppo coi Latin Project.
Inoltre, nei campi parrocchiali di Borgoricco, si stanno disputando il torneo Borgovolley 2019, che si concluderà il 17 luglio; e la 15a edizione del torneo di calcetto Borgoricup 2019, riservato a ragazzi e ragazze dal 2003 al 2013. Tutte le sere resterà aperto lo stand gastronomico.
Dal 12 luglio, fino al 17, il circolo Noi collabora per la sagra parrocchiale.
Certo, si tratta di un programma intenso, tuttavia l'idea che sta alla base di questi eventi estivi non è e non può essere soltanto quella di intrattenere la comunità facendo festa.
«Il nostro obiettivo – spiega Luca Vedovato, presidente del circolo Noi di Borgoricco – è quello di fare del centro parrocchiale sempre più un luogo dove la comunità si incontra, creando opportunità dove tutti, giovani e adulti, possano trovare sempre un ambiente accogliente in cui fermarsi e coltivare le relazioni che a volte vengono trascurate a causa dei ritmi frenetici della vita quotidiana».