Caselle de’ Ruffi. Famiglie, ragazzi, nonni... fora de casa. Seconda edizione dell’iniziativa per tutti che si svolge nei parchi
“Fora de casa” è un’iniziativa partita lo scorso anno e che continua, con slancio, anche nell’estate 2021. Stanchi di essere “chiusi in casa” e di non poter creare o partecipare a momenti di svago e leggerezza, come i centri estivi o le tanto amate sagre, gli animatori della parrocchia di Caselle de’ Ruffi si è reinventati.
Hanno invitato i bambini e i ragazzi dei dintorni, con le loro rispettive famiglie, ad alcune serate di gioco, incontro e condivisione nei parchi vicini alla parrocchia. L’iniziativa è stata pensata per tutte le fasce d’età. Si terranno infatti un’area “gioco”, per i più piccoli; un’area “concerti” in cui alcuni animatori si cimenteranno con i loro strumenti; una zona per i “balli di gruppo” e persino un’area ristoro. In questo modo, i bambini e i ragazzi potranno divertirsi e anche genitori e nonni vivranno alcuni momenti di svago in compagnia.
Le serate, che lo scorso anno erano solo due a settimana, sono state così tanto apprezzate da venire raddoppiate. Un’altra novità di quest’anno, è che “Fora de casa” si sposterà anche in alcuni parchi periferici rispetto al centro di Caselle, permettendo così a più persone di partecipare; chiaramente tutto sarà gestito nel rispetto delle norme anti-Covid.
La proposta e si svilupperà nel mese di luglio, dalle ore 20.30 in poi; si comincia martedì 6 nel parco in via Cavin Caselle per continuare venerdì 9 nel parco di via Toscanini e poi martedì 13 e infine venerdì 16.
Dopo un periodo di prova, lontani da ogni contatto, la parrocchia è entusiasta di questa iniziativa e ringrazia, a nome del parroco don Mirco Zoccarato (che guida anche la comunità di Murelle) e delle famiglie gli animatori per l’idea e la loro disponibilità e condivisione.