Arturo Lorenzoni, vicesindaco di Padova, è il candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Veneto
“Abbiamo davanti giorni importanti in cui vanno definite molte cose, tante e tanti insieme per costruire un percorso che sappia segnare un vero cambio di passo in Veneto”, scrive su Facebook.
La notizia, già nell’aria da qualche giorno, diventa ufficiale sabato 15 febbraio: sarà Arturo Lorenzoni, vicesindaco di Padova e portabandiera di “Coalizione Civica”, il candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Veneto.
“Abbiamo davanti anche mesi importanti. Che siano mesi belli, divertenti, momento di crescita collettiva e condivisione, che ci portino a disegnare il Veneto che vogliamo e, perché no, che ci portino a vincere – ha scritto Lorenzoni su Facebook – Rendiamo possibile un Veneto diverso, costruiamo la storia che vogliamo”
“Oggi, grazie a questa scelta, è in campo un’alternativa solida e credibile alla Lega e a Zaia. Ora serve generosità e senso di responsabilità anche da parte di quelle realtà che fin a qui si sono tenute in disparte o hanno ipotizzato corse autonome”, scrive il segretario provinciale del PD di Padova Vittorio Ivis.