Il Veneto è primo in Italia per la raccolta differenziata e le aziende sono attente alla circolarità dei materiali. Si può investire di più sulle tecnologie di recupero
Mappe 23 - Consumo e produzioni responsabili - maggio 2024
Salute ambientale e personale Dimezzare lo spreco pro capite è uno dei target dell’Agenda 2030, ma l’attenzione non è solo del consumatore: parte del cibo viene perso nella prima parte della filiera, tra raccolta e conservazione
Bottiglie riciclate al posto di piume d’oca. Il settore vestiario ha preso coscienza, ma c’è chi fa leva sui prezzi stracciati
In un mondo sempre più interconnesso, in cui la tecnologia apre a possibilità fino a qualche decennio fa inedite e plasma sempre più le nostre vite all’insegna dei comfort e dell’interconnessione, esiste un’altra faccia della digitalizzazione che richiama alla responsabilità anche i consumatori
La sostenibilità è diventata una tendenza globale, ma non senza rischi di inganni. I consumatori possono combattere l’ecologismo di “facciata” e favorire la vera attitudine anti-spreco e green di numerose aziende
E anche il turismo in Veneto ha imparato ad adeguarsi