Weekend con Admo: dalle colombe pasquali al teatro per ragazzi a Bagnoli
Torna la carica di vita e speranza di Admo questa fine settimana a Padova e provincia con due appuntamenti di rilievo.
Il primo è quello annuale con le Colombe per la vita che vedrà impegnati i volontari Admo nelle piazze di Padova e provincia e in oltre 100 parrocchie della diocesi di Padova.
Pronte centinaia di colombe e cioccolate marchiate Maina racchiuse in eleganti confezioni, con un messaggio dedicato ad ADMO.
E’ uno della due campagne istituzionali di raccolta fondi per il sostentamento dell’associazione, dopo quella dei panettoni a Natale, che serve proprio per finanziare le attività di sensibilizzazione che Admo Padova porta avanti tutto l’anno per poter essere “portatori di vita”. L’occasione è buona anche per parlare di donazione di midollo osseo e sulla possibilità di ridare la speranza di una nuova vita a chi sta lottando per avere la meglio su un tumore del sangue,come la leucemia, il linfoma, il mieloma.
Le colombe e le cioccolate della ditta Dolcem si potranno acquistare nelle piazze ma anche contattando Admo i giorni successivi con un’offerta minima di 10,00 euro le colombe telefonando al numero 800 890 800 oppure inviando una mail all’indirizzo mail admopadova@admo.it
Questo l’elenco delle piazze coinvolte:
SABATO 30 MARZO
- Padova, Via Altinate angolo con via Zabarella
- Padova Corso Umberto
- Cittadella, Piazza Pierobon
- Piove di Sacco, Piazza Risorgimento
- Abano Terme, in zona pedonale fronte Hotel Orologio
- Montegrotto Terme, Piazza Roma
- Este, Piazza Maggiore
- Montagnana, Piazza Comunale
DOMENICA 31 MARZO
- Padova, Piazza dei Frutti lato Volto della Corda
- Padova, Via Roma Angolo Canton del Gallo
- Cittadella, Piazza Pierobon
SABATO 06 APRILE
- Cadoneghe, al mercato
Il secondo appuntamento è una novità o meglio un affiancamento.
Admo Padova sarà infatti presente sabato 30 marzo a Bagnoli di sopra alle 17.00 al Teatro Goldoni assieme a Febo teatro e Generali Italia Agenzia Ponti Romani in occasione dello spettacolo “Clarabella e le rabbiastorie”. La piece teatrale è rivolta alle famiglie e ai ragazzi del territorio, e nasce da un percorso fatto da Febo Teatro nelle scuole di Padova e provincia attraverso laboratori e corsi andando ad indagare sui bisogni educativi emergenti da queste esperienze.
L’idea di fondo è quella di rappresentare sul palco i sentimenti buoni e cattivi come in questo caso la rabbia, cercando di offrire anche una esperienza su come poterli gestire e affrontare per imparare a conviverci e migliorarsi.
Nell’occasione a tutti i partecipanti verranno distribuiti volantini e materiale informativo di Admo per invitarli alla donazione, a mettersi in gioco in prima persona.
Admo e i suoi volontari saranno presenti anche nell’altro spettacolo promosso da Febo teatro e Generali dedicato all’educazione finanziaria, sempre a Bagnoli sabato 17 aprile e sempre al Teatro Goldoni “Dinosauri sulla luna”.
L’ingresso è gratuito grazie a Generali Italia Agenzia Ponti Romani, la direzione artistica è a cura di Febo teatro per la regia di Nicola Perin e i testi di Gianluca Meis, con la la collaborazione degli educatori finanziari Luca Mosetti e Simone Favaretto.
Interverrà per l’occasione anche il sindaco di Bagnoli Roberto Milan che aprirà il pomeriggio con un saluto a nome dell’amministrazione
Info: