Tre mesi dalle elezioni. Mancano i sindaci? Cercasi appetibilità. L'opinione di Patrizia Messina
Patrizia Messina: «Aumentano le indennità, ma non le candidature. Nei piccoli Comuni se c’è un bravo amministratore perché non fargli fare il terzo mandato?»
![Tre mesi dalle elezioni. Mancano i sindaci? Cercasi appetibilità. L'opinione di Patrizia Messina Tre mesi dalle elezioni. Mancano i sindaci? Cercasi appetibilità. L'opinione di Patrizia Messina](/var/difesapopolo/storage/images/media/openmagazine/il-giornale-della-settimana/articoli-in-arrivo/tre-mesi-dalle-elezioni.-mancano-i-sindaci-cercasi-appetibilita.-l-opinione-di-patrizia-messina/5721685-2-ita-IT/Tre-mesi-dalle-elezioni.-Mancano-i-sindaci-Cercasi-appetibilita.-L-opinione-di-Patrizia-Messina_articleimage.jpg)
Occhio al calendario. A fine aprile vanno presentate le liste per le Europee; venerdì 10 e sabato 11 maggio devono essere formalizzate le candidature per le Comunali. Insomma, gli appuntamenti con le urne sono dietro l’angolo. A Cosa ci attende in vista dell’8-9 giugno? Professoressa Patrizia Messina, il suo è un osservatorio privilegiato visto che insegna Governo locale all’Università di Padova. Siamo a tre mesi dal rinnovo, in Veneto, di 310 amministrazioni comunali. Non sembra però che al momento il tema appassioni...