Chiamati a un passo verso la maturità. Nomine “pesanti” nel post Sinodo diocesano
È iniziata la consueta tornata delle nomine che ogni estate vede un certo numero di preti cambiare ruolo, spostarsi da una comunità all’altra (o aggiungerne una a quelle che già accompagna), oppure assumere un servizio diocesano, altri fanno il percorso inverso dalla curia al territorio e così via.
![Chiamati a un passo verso la maturità. Nomine “pesanti” nel post Sinodo diocesano Chiamati a un passo verso la maturità. Nomine “pesanti” nel post Sinodo diocesano](/var/difesapopolo/storage/images/media/openmagazine/il-giornale-della-settimana/articoli-in-arrivo/chiamati-a-un-passo-verso-la-maturita.-nomine-pesanti-nel-post-sinodo-diocesano/5807043-1-ita-IT/Chiamati-a-un-passo-verso-la-maturita.-Nomine-pesanti-nel-post-Sinodo-diocesano_articleimage.jpg)
Come vedete a pagina 11 c’è la prima di una serie di comunicazioni che si susseguiranno in questo tempo. Sono giorni in cui i consigli pastorali vengono convocati in sedute più o meno straordinarie per annunci a volte attesi, altre improvvisi. Il vescovo Claudio e i vicari tengono i contatti con i presbiteri coinvolti, osservano la geografia diocesana, cercano equilibri e guardano l’orizzonte, verso la Chiesa di domani. Per la gente di parrocchia, il cambio del parroco rappresenta sempre un momento di passaggio molto...