Ambiente e coriandoli. Che fine fa la plastica multicolore usata ai matrimoni
Ci sono o dovrebbero esserci, piccoli significativi gesti quotidiani che sono pensiero prima e atto concreto per essere davvero efficienti o efficaci. Non basta pensare o dire “bisogna fare” per essere e mostrarsi credibili. Bisogna quindi “diventare”
![Ambiente e coriandoli. Che fine fa la plastica multicolore usata ai matrimoni Ambiente e coriandoli. Che fine fa la plastica multicolore usata ai matrimoni](/var/difesapopolo/storage/images/media/openmagazine/il-giornale-della-settimana/articoli-in-arrivo/ambiente-e-coriandoli.-che-fine-fa-la-plastica-multicolore-usata-ai-matrimoni/5562392-1-ita-IT/Ambiente-e-coriandoli.-Che-fine-fa-la-plastica-multicolore-usata-ai-matrimoni_articleimage.jpg)
Immagino che alla vigilia della sua nuova lettera apostolica annunciata da papa Francesco, come implemento a quel capolavoro che è stata la Laudato si’ tra le righe ci sia (o sarà) anche questo fondamentale ammonimento ambientale: fare per preservare. Fare per prevenire. Fare per scongiurare. “Fare e dire” perché la natura, il Creato, la Terra, chiamateli come credete, evitino il collasso per le cause che tutti conosciamo. Si è perso fino a oggi troppo tempo: un’abbondanza di parole, ma pochissimi fatti per di più...