Visite in Rsa in sicurezza: Speranza firma l'ordinanza
L'annuncio del minstro che avverte: "È ancora necessario mantenere la massima attenzione e rispettare le regole, ma condividiamo la gioia di chi potrà finalmente rivedere i propri cari" .Gelmini: "Finalmente superiamo anche il lockdown degli affetti"
"Ho appena firmato l'ordinanza che consentirà le visite in piena sicurezza in tutte le Rsa. Ringrazio le Regioni e il Comitato Tecnico Scientifico che hanno lavorato in sintonia con il Ministero della Salute per conseguire questo importante risultato". Lo annuncia su facebook il ministro della Salute Roberto Speranza che avverte: "È ancora necessario mantenere la massima attenzione e rispettare le regole e i protocolli previsti, ma condividiamo la gioia di chi potrà finalmente rivedere i propri cari dopo la distanza indispensabile per proteggerli".
"Finalmente superiamo anche il lockdown degli affetti", commenta Lo Mariastella Gelmini, ministro per gli Affari regionali e le autonomie. "Adesso ci sono le condizioni affinché' si possa consentire ai degenti vaccinati delle Rsa di ricevere visite, tanto più che in quelle strutture il personale sanitario è tutto già immunizzato. Con l'ordinanza del Ministero della Salute e con i protocolli definiti dal Comitato tecnico scientifico e dalle Regioni i nostri anziani saranno presto meno soli. Un altro importante passo verso un ritorno graduale alla normalità'".