Progetto Laudato Si': piantati i primi 40 alberi a Dolo
Piantati i primi 40 alberi, dei 150 complessivi, in adesione al manifesto “Laudato si'”, al quale il Comune di Dolo aveva immediatamente aderito e che, per tutti gli enti partecipanti, prevede una nuova piantumazione per ogni 100 cittadini residenti.
Commenta il Sindaco Alberto Polo: "In questi giorni così difficili siamo riusciti a mantenere un altro impegno.
Sono convinto, insieme a tutti i miei Assessori, che attraverso questo gesto non solo contribuiremo a migliorare il luogo nel quale viviamo, ma potremo anche lanciare un messaggio a tutti: gli spazi verdi sono di fondamentale importanza per la salute di ciascuno di noi.
In questo senso va anche la scelta, compiuta nel corso della redazione dei nostri strumenti di pianificazione territoriale, di tagliare 110.200 metri quadri di superficie edificabile e di piantumare, per ogni intervento legato alla realizzazione di un’opera pubblica, più alberi di quanti si sia stati costretti ad abbattere per necessità di progetto.
Questi primi 40 alberi sono stati destinati alla zona degli impianti sportivi: l’obiettivo di medio periodo dell’amministrazione è quello di dar vita, progressivamente, a un vero e proprio parco pubblico. Gli altri 110 alberi previsti, invece, saranno destinati a più zone del territorio comunale".