Santa Teresa di Gesù Bambino. Secondo fine settimana di festa: la comunità si fa ponte e casa
Sta per iniziare il secondo fine settimana di festa nella parrocchia di Santa Teresa alla Guizza. Una festa ridotta nella durata a causa delle restrizioni imposte dal Covid, ma ugualmente ricca di proposte e attenta alla comunità.
«In un contesto come quello della città, un po’ anonimo, è particolarmente importante creare occasioni di incontro tra le persone – commentano i parroci dell'up alla Guizza don Luigi Bortignon, don Giuseppe Galiazzo, e il vicario parrocchiale don Vittorio Pistore – Le iniziative parrocchiali sono un’opportunità per gettare ponti nella comunità a far sì che le persone si sentano a casa».
Durante i tre i giorni della festa, dalle 18, si svolgono tornei che vedranno giovani di oggi e di ieri sfidarsi a pallavolo, palla guerra, ping-pong, touch rugby; dalle 19.30, gazebo giovani; sabato sera, cena con prenotazione. I tornei sportivi sono un’occasione di aggregazione per i giovani della parrocchia, che conta una presenza significativa di ragazzi stranieri, ma anche una rimpatriata per gli adulti.
Domenica 27 settembre, sul piazzale della chiesa, si svolge il mercatino del libro usato (dalle 9 alle 19). Il ricavato andrà a sostegno del servizio di doposcuola, un servizio che sta particolarmente a cuore alla parrocchia, che l’ha avviato un anno fa con l’intento i fornire un aiuto a tutti i ragazzi, in particolare gli stranier, che incontrano maggiori difficoltà con la lingua.
Nella festa di santa Teresa, il 1° ottobre, saranno celebrate due messe.