"Note sotto le stelle", venerdì 21 a Candiana
Si svolgerà Venerdì 21 Giugno a Candiana e Pontecasale, dalle 20.00 alle 23.30, l’evento “Note Sotto le Stelle”, nella suggestiva campagna della provincia di Padova. Inserita nelle manifestazioni dedicate alla "Festa della Musica", indetta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali (MiBAC), la serata ha il sostegno dell’amministrazione comunale di Candiana e dell’unità pastorale di Arre-Candiana.
Ideato e progettato da Maria Caramel in collaborazione con Letizia Gaudio promotrice nel territorio del progetto “Policoro” della CEI, coordinato da Andrea Greggio, l’evento vede la direzione artistica del maestro Andrea Ferrari.
Il programma della serata prevede una “Passeggiata Patrimoniale”, una camminata condivisa con chiunque desideri partecipare, intrecciata con momenti musicali a valorizzare il territorio e le sue eccellenze paesaggistiche.
Partenza alle ore 20.00 dalla chiesa di Pontecasale, seguendo la pista ciclabile verso Candiana, accompagnati dal “Quartet Brass Ensemble” e dalla “Corale S.Michele Arcangelo” di Candiana, diretta dal maestro Roberto Fontolan.
Giunti alle porte del paese i partecipanti verranno accolti dai bambini e dalle insegnanti della Scuola dell’Infanzia “G.Marin” con i loro originali strumenti musicali mentre, alle porte della canonica, sarà possibile ammirare i cartelloni preparati dalla Scuola Primaria “Dante Alighieri” sul tema: “Suoni, silenzi e rumori ‘fuori le mura’ del nostro paese”.
Nel Duomo a Candiana ci sarà la “New Art Symphonic Orchestra” diretta dal maestro Andrea Ferrari ad ispirare la maestosità del luogo e ad accogliere i partecipanti per un momento di saluto. La serata si concluderà con l’osservazione delle stelle nel suggestivo vicino monastero, grazie alla presenza del Gruppo Astrofili di Padova.
Al termine della manifestazione sarà disponibile un servizio trasporto verso Pontecasale per recuperare i propri mezzi.
L’iniziativa “Note sotto le stelle” è sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e dall’amministrazione comunale di Candiana.