Facoltà teologica. “Ripensare la prassi penitenziale”, lunedì 27 febbraio
Lunedì 27 febbraio si terrà a Padova, nella sede della Facoltà teologica del Triveneto, una giornata di studio dal titolo “Ripensare la prassi penitenziale. La terza forma della penitenza: esperienza da archiviare o risorsa?”
![Facoltà teologica. “Ripensare la prassi penitenziale”, lunedì 27 febbraio Facoltà teologica. “Ripensare la prassi penitenziale”, lunedì 27 febbraio](/var/difesapopolo/storage/images/media/openmagazine/il-giornale-della-settimana/articoli-in-arrivo/facolta-teologica.-ripensare-la-prassi-penitenziale-lunedi-27-febbraio/5340771-1-ita-IT/Facolta-teologica.-Ripensare-la-prassi-penitenziale-lunedi-27-febbraio_articleimage.jpg)
Su questo tema la Facoltà, l’Istituto di liturgia pastorale Santa Giustina e la Facoltà di diritto canonico San Pio X di Venezia hanno avviato nel 2021 un percorso di ricerca, sviluppato in due seminari, a cui hanno portato un contributo docenti di liturgia, teologia morale, diritto canonico, teologia pastorale e sacramentale, sociologia. La giornata di studio intende ora restituire le riflessioni maturate nel contesto generale di crisi della confessione individuale, che giuridicamente e pastoralmente è sempre stata presentata come l’unica forma possibile nelle nostre terre. Partecipazione gratuita con iscrizione entro il 20 febbraio. Info: fttr.it