Circoli Noi. Bilanci positivi e approvati all’unanimità. La soddisfazione di don Leopoldo Voltan
Sono stati approvati all’unanimità i bilanci dell’associazione Noi. I dati, tutti positivi, come rivelato dalle reazioni dei soci presenti in sala, soddisfatti e fiduciosi da quanto esposto da Paola Passuello.
Don Leopoldo Voltan, vicario per la pastorale, è intervenuto sottolineando l’enorme mole di lavoro di confronto e collaborazione svolto dai circoli.
«Siamo onorati di questo scambio che ci vede lavorare insieme con intenti educativi nella pastorale dei giovani. Desidero ringraziare tutti e ciascuno di questa fruttuosa collaborazione. Il vademecum che dovrebbe avere raggiunto tutti i circoli è uno strumento che serve a rendere sempre più gratuito e disinteressato il nostro servizio, ma è anche il primo passo di un cammino articolato, frutto di questa cooperazione».
Senza addentrarsi troppo nei numeri, ma solo per citare le attività svolte nel corso del 2018, l’associazione Noi ha fatto dodici uscite nel territorio, incontrando circa 350 parrocchie e presentando le idee che sono state esposte nel Vademecum; ha lavorato sulla diffusione di tre sussidi; ha organizzato il GreStyle (insieme alla Pastorale dei giovani) incontrando circa seicento animatori nelle sedi di Saccolongo e Carceri; ha provveduto a far formare in Haccp oltre quattromila persone in 47 serate con 80 sessioni e investito sull’informazione nei social e tramite carta stampata.
Ultimo ma non ultimo, il bilancio dell’incontro, che è stato superiore alle aspettative. La sala era gremita di persone, tutte interessate all’ordine del giorno e desiderose di comprendere le nuove direttive, animate da un grande spirito di partecipazione.