Arsiè. Le lectio di don Gino e sacramenti a Fastro
Sono molte le occasioni di vivere il tempo di attesa pasquale nell'UP di Arsiè. Appuntamenti di Lectio divina, animazioni delle S.S. Messe, incontri con i missionari di Teolo fino all'accompagnamento di una catecumena ai sacramenti durante la Veglia pasquale. In attesa del 21 aprile, giorno della risurrezione del Signore. E con lo sguardo rivolto alla visita del Vescovo, in calendario dal 7 al 16 giugno.
Anche ad Arsiè le proposte formative nel periodo di Quaresima prevedono incontri di lectio divina, nelle domeniche dal 17 marzo fino al 10 aprile, guidati da don Gino Temporin. Le messe saranno animate da ragazzi e genitori, mentre nella parrocchia di Fastro la comunità sta approfondendo i sacramenti dell'iniziazione cristiana – battesimo, cresima, eucaristia – che saranno conferiti a una catecumena durante la veglia pasquale.
Dal 22 al 25 marzo sarà presente l’animazione della Società delle missioni africane di Feriole e una veglia, sabato 23, ricorderà proprio i missionari martiri. Venerdì 29 marzo una celebrazione unitaria sarà l’occasione per presentare alle comunità la visita pastorale di giugno del vescovo Claudio Cipolla.