Azione cattolica: Mattarella, “associazione protesa alla affermazione di principi di solidarietà e dignità della persona”
“Rivolgo un caloroso saluto a tutti i partecipanti alla XVII Assemblea nazionale dell’Azione cattolica italiana, dal titolo ‘Ho un popolo numeroso in questa città’, quale significativo momento di incontro dei componenti della vostra realtà associativa che, accanto alla propria finalità religiosa, è costantemente protesa alla affermazione di principi di solidarietà e di dignità della persona”.
Dal Quirinale arriva il messaggio del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, all’Assemblea nazionale dell’Ac. “Sollecitare nella comunità la crescita di questi valori costituisce un fattore decisivo per una società che si fondi sulla convivenza e sulla democrazia, sulla promozione di autentico progresso”, scrive Mattarella, che in gioventù fu membro dell’associazione. “Sono certo, dunque, che la vostra assemblea, particolarmente nelle attuali condizioni, si rivelerà un prezioso momento di riflessione su questioni di particolare importanza e attualità. Con questo spirito, rivolgo ai partecipanti un intenso augurio di buon lavoro”.