Legnaro. Grest, serate a tema e adesso i campiscuola
Estate viva a Legnaro, animata dalle tante iniziative del Centro Parrocchiale. Grest, sport, serate a tema.
È un'estate all'insegna del centro parrocchiale a Legnaro, dove la struttura rappresenta un sicuro punto di riferimento per giovani e famiglie. A dirlo sono i numeri stessi, illustrati dal vicario parrocchiale don Alessandro Piran: «Al grest abbiamo avuto una media di 220 presenze a settimana per un mese e circa 70 educatori. Con loro abbiamo lavorato con il sussidio di Oragiovane e incontrato alcuni temi su cui abbiamo fatto degli affondi più importanti: Carlo Acutis e l'eucaristia; il giovane Dario Reda e il suo racconto di conversione; Greta Thunberg e il tema ecologico; gli stereotipi e l’integrazione».
La sera poi si è svolto il torneo di calcio, mentre anche la piastra di volley ha animato il piazzale del patronato grazie ai volontari del Circolo Noi che si sono attivati per offrire un punto ristoro, che nel week end si è trasformato in un servizio cucina a misura di famiglia con un menu più ampio e con i gonfiabili per i bambini. Non sono mancate le serate a tema, così da poter interessare e far frequentare la struttura a tutta la comunità.
«Ora i ritmi sono più tranquilli in patronato, perché l'attenzione si sposta sui campi scuola per ragazzi e giovani dai 6 ai 30 anni», conclude don Alessandro.