Le opere d'arte del Buon Pastore
L’altare maggiore della chiesa di Gesù buon pastore, in pietra bianca, reca inciso la raffigurazione del Buon pastore con il pellicano che nutre i suoi piccoli fra due spighe e due pesci. Nella terza cappella della navata destra è stato collocato nel 2006 un gruppo scultoreo in resina dipinta raffigurante Sant’Annibale Maria di Francia che educa i fanciulli.
L’altare maggiore della chiesa di Gesù buon pastore fu realizzato nel 1969, al tempo in cui venne costruito l’edificio.
L’altare, in pietra bianca, reca inciso la raffigurazione del Buon pastore con il pellicano che nutre i suoi piccoli fra due spighe e due pesci, considerati simboli eucaristici.
Tale soggetto fu scelto dall’ingegnere romano Raffaele Boccuni, curatore del programma iconografico dell’intero edificio.
Il tabernacolo è un’opera in bronzo fuso, cesellato e inciso con crocifisso e angeli adoranti, realizzata dallo scultore Ferruccio Vezzoni tra il 1969 e il 1975.
Nella terza cappella della navata destra è stato collocato nel 2006 un gruppo scultoreo in resina dipinta raffigurante Sant’Annibale Maria di Francia che educa i fanciulli. L’opera, firmata dalla ditta Ghezzi di Roma, è copia del monumento che si trova nel quartiere Appio - Tuscolano, creato, a sua volta, da Corrado Piazza dello studio Demetz di Ortisei.