Le gare degli atleti padovani nella prima settimana a Rio
Ecco il programma delle gare che, dopo la cerimonia ufficiale di apertura di mercoledì 7 settembre, da giovedì 8 settembre disputano gli atleti padovani.
La 15a edizione dei giochi paralimpici si disputa a Rio de Janeiro, in Brasile, dal 7 al 18 settembre. Sono 66 le nazioni partecipanti più due atleti che gareggiano indipendentemente come rifugiati: il nuotatore Ibrahim Al Hussein e la discobola Shahrad Nasajpour. Esclusi dai giochi gli atleti russi per aver violato le norme sull'antidoping.
Questa settimana, dopo la cerimonia di apertura di mercoledì 7 settembre, in cui la velocista Martina Caironi è la portabandiera della squadra azzurra con i suoi cento campioni, tra gli atleti padovani per cui tifare Andrea Borgato, nel tennistavolo, è il primo a scendere in campo giovedì 8 settembre alle 16 (ora italiana). Venerdì 9 Borgato sarà di nuovo in campo alle 12.20, mentre prima alle 9.30 ci saranno le gare di qualifica di Nadia Fario (nella foto) nel tiro a segno (la finale alle 11.45) e di Francesco Bettella per i 100 metri dorso (la finale alle 17.30). Sabato 10 alle 10.20 Borgato disputa l’ultima qualifica verso le semifinali che saranno domenica 11 alle 13.15.
Per il programma completo delle Paralimpiadi: www.rio.comitatoparalimpico.it