È primavera, il volontariato fa festa e si presenta alla città
La Provincia di Padova con il Centro Servizio Volontariato di Padova propongono una giornata di festa per tutta la famiglia per conoscere da vicino le associazioni di volontariato e farsi coinvolgere dalle loro attività. Appuntamento domenica 15 al parco del San Benedetto da Norcia.
Per l’occasione le 40 associazioni aderenti si sono preparate per proporre una serie di appuntamenti e laboratori per mostrare concretamente le numerose attività realizzate nel corso dell’anno.
Dai giochi di una volta, al laboratorio di cucito, dal laboratorio sull’alimentazione a quello di magia, i laboratori permettono di avvicinarsi anche alle associazioni che affrontano temi più delicati come i disturbi alimentari, la malattia oncologica, i disagi minorili.
“La Festa nasce dalla positiva collaborazione tra la Provincia di Padova e il Centro Servizio Volontariato provinciale di Padova – afferma Emanuele Alecci, presidente del CSV di Padova - e rappresenta per l’anno 2016 un ulteriore appuntamento per conoscere il mondo del volontariato che si affianca alle numerose altre Feste del volontariato che si svolgono a Padova e provincia da maggio ad ottobre con il supporto del CSV di Padova e che coinvolgono le oltre 5000 associazioni presenti in provincia”.
Per tutta la giornata verranno anche organizzate visite guidate al Centro Operativo della Protezione Civile della Provincia di Padova in via Cave 295.