Settimana della comunità. Ernesto Olivero a Mestrino, Luigi Verdi a San Giuseppe, Thiene a teatro
Arrivata la settimana della fraternità: Mestrino, Thiene e San Giuseppe. Le testimonianze e i linguaggi dell'arte per riflettere sul nostro stile di essere chiesa.
La Settimana della comunità si aprirà in tutte le comunità della diocesi mercoledì delle Ceneri e le iniziative da vivere in questa seconda edizione non mancano davvero.
A Mestrino, si segnalano il concerto-testimonianza di Debora Vezzani, cantante e autrice della canzone L'amore vincerà di suor Cristina, che, assieme al marito Juri, domenica 18 alle 20.30 in chiesa parlerà della sua conversione. Mercoledì 21, alle 20 sempre nella parrocchiale interverrà invece il fondatore del Sermig di Torino, Ernesto Olivero.
Anche il vicariato di San Giuseppe attende in particolare due momenti. Lunedì 19 febbraio alle 21 al cinema Esperia verrà proiettato il film Barbiana 1965. La lezione di don Milani, di cui lo scorso anno si è celebrato il 50° anniversario dalla morte. Mercoledì 21 alle 21 nella chiesa parrocchiale di Montà, don Luigi Verdì animerà la Veglia di Romena, nello stile dell'omonima fraternità che sorge a Pratovecchio nel Casentino.
Infine il vicariato di Thiene che ripropone per sabato 17 febbraio alle 20.30 nella chiesa di San Sebastiano il monologo umoristico di Margherita Antonelli Secondo Orfea, per la regia di Marco Amato. Lo spettacolo fa divertire e riflettere raccontando l'infanzia di Gesù con la voce di Orfea, ipotetica vicina di casa a Nazareth. I biglietti (8 euro per gli adulti, 5 per i ragazzi) si acquistano presso la segreteria di San Sebastiano (0445-362679).