Dopo aver iniziato l’anno con la visita alle comunità del territorio di Albignasego il vescovo Claudio Cipolla si prepara alla sua sesta tappa della visita pastorale, che lo vedrà impegnato dal 18 al 27 gennaio nelle parrocchie che insistono nei comuni di Torreglia e Montegrotto Terme. In tutto cinque comunità: Montegrotto, Mezzavia, Turri, Torreglia e Luvigliano.
Montegrotto. Laici, albergatori, sindacalisti in dialogo col vescovo per raccontare sfide e problemi di un settore strategico per il territorio.
Nel 2015 un importante contributo sul tema del termalismo è arrivato dal Vicariato, con un documento ancora attuale nelle sue chiavi di lettura dei problemi che sono di fronte alle comunità cristiane, a maggior ragione in un territorio come quello dei Colli in cui la scelta urbanistica ha privilegiato la fusione tra stabilimenti e abitazioni invece di separare i turisti dai residenti.
Sesta tappa della visita pastorale. Fino al 27 gennaio l'incontro con comunità che stanno scoprendo il gusto della conoscenza reciproca e della condivisione fraterna. Il nostro è un territorio da sempre vocato all'accoglienza e alla spiritualità grazie a Monte Rua, villa Immacolata e alla casa generalizia delle Dimesse