World social agenda. Laboratori a Volparo. «Gli altri non sono intrusi, ma ci completano»
Nei laboratori con la loro insegnante e un’educatrice di Fare il mappamondo i bambini della scuola primaria Cornaro Piscopia di Volparo hanno scoperto una volta in più il valore di collaborare insieme pur nelle proprie differenze.
![World social agenda. Laboratori a Volparo. «Gli altri non sono intrusi, ma ci completano» World social agenda. Laboratori a Volparo. «Gli altri non sono intrusi, ma ci completano»](/var/difesapopolo/storage/images/media/openmagazine/il-giornale-della-settimana/articoli-in-arrivo/world-social-agenda.-laboratori-a-volparo.-gli-altri-non-sono-intrusi-ma-ci-completano/3968340-5-ita-IT/World-social-agenda.-Laboratori-a-Volparo.-Gli-altri-non-sono-intrusi-ma-ci-completano_articleimage.jpg)
Leonardo osserva il disegno creato a quattro mani con i suoi compagni di classe, realizzato in differenti momenti in cui ognuno, chi con il pennello, chi con le spugne, chi con i tappi, ha aggiunto una forma, una linea, un colore differente. Lo guarda e dice: «Io non ci vedo intrusione, ma continuazione: è bella l’accoglienza della diversità degli altri senza giudicare». È una piccola esperienza da custodire al termine dei due laboratori proposti da Arianna De Monte, educatrice della cooperativa sociale Fare il mappamondo,...