Minori, Orlando: sono sempre loro a pagare il prezzo più grande della guerra
Il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali interviene a "Impossibile 2022", evento promosso da Save the children . "Rafforzare e innovare le politiche verso le nuove generazioni"
"Chi paga il prezzo più alto delle guerre sono sempre i bambini, non solo durante la guerra ma per tanto tempo dopo il conflitto. Bisogna compiere ogni sforzo per fermarla". Lo dice il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Andrea Orlando, intervenendo all'evento Save the Children 'Impossibile 2022'.
Per Orlando bisogna poi contrastare "le disuguaglianze in generale e far fronte all'inflazione che farà scendere sotto la soglia di povertà tante famiglie".
"Rafforzare e innovare le politiche verso le nuove generazioni"
"Anche grazie a un più incisivo ruolo dell'Europa ci si sta muovendo per un aumento di risorse e un rafforzamento delle politiche per l'infanzia e l'adolescenza", dice il ministro.
Orlando osserva che "è necessario un nuovo patto per far fronte alle conseguenze della pandemia e della guerra che rischiano di colpire proprio queste generazioni e bisogna rafforzare e innovare le politiche verso le nuove generazioni". (DIRE)