Scuola, Azzolina: "Studenti in quarantena faranno didattica a distanza"
La ministra precisa la procedura da adottare in caso di uno studente positivo a scuola. "Alle famiglie contributi come smart working e congedi, perché devono essere accompagnate in questo percorso"
"Nel caso in cui ci fosse un sospetto Covid, lo studente verra' accompagnato in uno spazio ad hoc e, una volta chiamati i genitori, verranno subito messi in contatto con il dipartimento di prevenzione territoriale, dove si farà il tampone. In caso di positività si capirà quali e quante persone dovranno andare in quarantena. Chi va in quarantena continuerà a fare didattica a distanza da casa". A precisare la procedura da adottare in caso di uno studente positivo a scuola, e' stata la ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina, intervenuta questa mattina ad Agora' su Rai3.
"Per questo - ha aggiunto Azzolina - mi sono fatta portatrice di un istanza in Consiglio dei ministri, che dia alle famiglie dei contributi come smart working e congedi, perché le famiglie devono essere accompagnate in questo percorso".