Mass media, tecnologia, diritti. Il 22 febbraio all'Oic di via Nazareth
I prossimi appuntamenti con l'Ucid saranno il 22 febbraio all'Oic di via Nazareth si approfondirà il ruolo dei media nell'era dei social. Si proseguirà poi il 23 marzo e il 25 maggio.
Questi saranno i prossimi appuntamenti del ciclo di incontri dell’Ucid Padova in occasione del settantesimo anniversario dalla Dichiarazione universale dei diritti umani: venerdì 22 febbraio, alla Fondazione Oic in via Nazareth, dalle 21 si parlerà di “Diritti umani e organizzazione sociale: il ruolo dei media nell’era dei social fra paladino della verità e fake news. Anarchia dei mezzi di comunicazione, anche “social” nella demolizione della reputazione delle persone”.
Sabato 23 marzo, all’auditorium Antonianum (dalle 10 alle 12.30), si affronterà il tema “Diritti umani e organizzazione sociale: la condizione tecno-umana. Domande di senso nell’era della tecnologia per mettere a fuoco che significhi essere umani in un’epoca di complessità e cambiamento; come si possa gestire lo sviluppo tecnologico e quali siano i limiti da non superare nel momento in cui la tecnica non viene può solo utilizzata per interventi esterni, ma interni all’uomo”.
Conclude l’anno sociale il convegno finale, in programma per sabato 25 maggio, su “Diritti umani e cultura nel mescolamento dei popoli: è possibile armonizzare le diverse sensibilità ai diritti fondamentali?”, all’auditorium Antonianum, (dalle 10 alle 12.30). Ogni incontro è libero e aperto a chiunque desideri partecipare.