Mani in Pasta: incontri di formazione per un proposta di servizio alle cucine popolari agli studenti universitari

In questi mesi caratterizzati da  restrizioni e da rispetto delle distanze, forse stiamo diventando meno attenti ai bisogni di chi ci passa accanto. Per questo il Centro universitario ha accolto volentieri l’invito da parte di don Luca Facco e di suor Albina Zandonà della Fondazione Nervo Pasini, di proporre alle studentesse e agli studenti universitari, un’esperienza di avvicinamento al volontariato.

Mani in Pasta: incontri di formazione per un proposta di servizio alle cucine popolari agli studenti universitari

Tale iniziativa vuole essere un’occasione per conoscere e farsi vicini alle persone che si trovano a vivere una situazione di povertà con gesti concreti, semplici e fraterni.

Le Cucine Economiche Popolari, dal 1882 sono un luogo di accoglienza e forniscono, ad oggi, circa 400 pasti giornalieri, incontrando donne e uomini di varie nazioni e condizioni, con rispetto e attenzione.

Per approcciarsi  a questa realtà si propongono 2 brevi momenti formativi  e una visita a piccoli gruppi, per un avvicinamento  delicato e rispettoso.

Gli incontri in collaborazione con Giorgio Romagnoni (www.ilproblemadeglialtri.it ) si svolgeranno il 3 e il 17 marzo 2021.

La modalità degli incontri (in presenza oppure online) verrà valutata e comunicata ai partecipanti nella prossimità delle date, tenendo conto delle normative legate al Covid.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Comunicato stampa