L'ingresso dei nuovi parroci a Vigonza, Conselve e Murelle, Madonna Pellegrina
Dopo don Alessio Bertesso ad Abano Terme e don Erick Xausa a Bastia di Rovolon, questo fine settimana il vescovo Claudio accompagna all'incontro con le loro nuove comunità i parroci di Vigonza don Alessandro Spiezia, Conselve don Claudio Zuin, Murelle e Caselle de' Ruffi don Mirco Zoccarato. A Padova, la Madonna Pellegrina accoglie don Umberto Sordo. Ecco il programma.
Dopo don Alessio Bertesso ad Abano Terme e don Erick Xausa a Bastia di Rovolon, questo fine settimana il vescovo Claudio accompagna all'incontro con le loro nuove comunità i parroci di Vigonza don Alessandro Spiezia, Conselve don Claudio Zuin, Murelle e Caselle de' Ruffi don Mirco Zoccarato. Ecco il programma.
Primo appuntamento di un intenso fine settimana a Vigonza, per l'ingresso di don Alessandro Spiezia .
Il ritrovo è alle 15.15 davanti alla chiesa parrocchiale, per il saluto del sindaco Stefano Innocente Marangon. Alle 16 l'inizio della santa messa presieduta dal vescovo Claudio.
Domenica sono tre gli appuntamenti
A Conselve alle 10 il saluto delle autorità davanti al municipio e alle 10.30 la solenne concelebrazione presieduta dal vescovo. Alle 12.30 il pranzo comunitario in patronato.
Nel pomeriggio il vescovo è atteso a Murelle, dove alle 15.30 ci sarà il saluto delle autorità civili a don Mirco Zoccarato, nuovo pastore delle comunità di Murelle e Caselle de' Ruffi.
Alle 16 la celebrazione eucaristica, quindi un momento conviviale di fraternità nella tendo-struttura parrocchiale.
A Padova, alle 16, la comunità della Madonna Pellegrina accoglie il nuovo parroco don Umberto Sordo. Giovedì 1° novembre, poi, il vescovo celebrerà al mattino la messa con l'ingresso del nuovo parroco della Cattedrale, mentre domenica 28 alle 16 il Torresino accoglie don Ulisse Drago.