L'impatto dell'azzardo. Dal 5 marzo incontri in Centro Filippo Franceschi
Partirà il 5 marzo, al centro Filippo Franceschi di via del Seminario, percorso sulla comprensione sociale, economica e sanitaria del fenomeno del gioco d'azzardo dal titolo "L'impatto dell'azzardo".
I quattro incontri sono stati predisposti dal dr. Matteo Bassoli dell'Università di Padova. L'ufficio di pastorale sociale, assieme alla Fisp e al Centro Toniolo della Fondazione Achille Grandi, sollecitano la partecipazione agli incontri in calendario e la loro diffusione, quale opportunità di alta formazione in particolare per educatori, insegnanti, catechisti, studenti e tutti coloro che hanno compreso l'urgenza di affrontare questa piaga sociale, ancora troppo avvolta dall'indifferenza e che le istituzioni preferiscono relegare alla cura, piuttosto di adottare misure restrittive alla diffusione del gioco d'azzardo.
Gli incontri si terranno presso la Sala Biblioteca Centro Filippo Franceschi in via del Seminario, 5 con possibilità di parcheggio interno. Per assistenti sociali, avvocati e insegnanti di religione è previsto il riconoscimento di crediti formativi.
Nel caso le restrizioni relative agli eventi pubblici dovessero estendersi oltre il primo marzo, sarà data notizia delle variazioni.